
Piacere maschile: quali sono i sex toys più interessanti?
Sia che si giochi da soli che in coppia, sia che si faccia sesso etero o gay, i sex toys pensati specificatamente per uomo sono sempre più numerosi sul mercato e, soprattutto, sono davvero variegati, di modo da garantire la soddisfazione di ogni piacere.
In questa guida, vediamo quali sono i sex toys per uomo più o meno noti e come usarli al meglio.
Masturbatori vibranti
La maggior parte dei sex toys appartenenti a questa categoria, sono stati progettati specificamente per stimolare la punta del pene, donando sensazioni intense utilizzandoli in coppia (in penetrazione o durante la fellatio) o da soli.
Ma esistono in commercio anche masturbatori simili a guanti in silicone sagomato e vibranti, che riescono ad avvolgere l’intero pene durante la masturbazione.
Guaine per pene
Le guaine per il pene sono perfette per gli uomini che trovano difficile la masturbazione o hanno un partner che la trova stancante o difficile da eseguire. Le sensazioni create dalle trame interne possono aumentare il piacere sessuale e permettere così di raggiungere orgasmi più intensi e più veloci.
Molte guaine del pene sono sagomate internamente per sembrare l'interno di una vagina, come i famosi sex toys Fleshlight, anche discreti perché esternamente sembrano una torcia. Una volta aperto, morbide labbra in silicone scivolano sull'asta del pene, mentre all'interno diversi solchi e rilievi permettono di sperimentare diverse sensazioni. Altre guaine per il pene, inoltre, possono essere riscaldate o raffreddate, per ulteriori stimoli.
Famosissimi, sono poi gli ovetti Tenga, davvero variegati nelle trame stimolanti interne e dal costo irrisorio, così che, volendo, se ne possano provare diversi.
Cock Rings
I cock ring, gli anelli per il pene, sono disponibili in una vasta gamma di modelli e offrono diverse funzioni in base alla presenza di vibrazione o no. Alcuni sono realizzati in silicone morbido che si allarga in modo elastico per adattarsi alla base del pene, fornendo un supporto extra e limitando il flusso sanguigno per consentire un'erezione più completa. Altri, possono essere indossati attorno alla base del pene e dello scroto, ritardando l'orgasmo e permettendo un’erezione più duratura.
I cock ring che vibrano, invece, aumentano il piacere sessuale per l'uomo perché stimolano l'intero pene con forti vibrazioni pulsanti, vibrazioni che, nel rapporto a due, possono anche essere percepite sul clitoride della partner.
Infine, esistono i cock rings adatti a chi soffre di disfunzione erettile: capaci, con le vibrazioni, di stimolare il perineo, avvolgono il pene quando è non eretto e fanno raggiungere il piacere anche senza l’erezione.
C’è solo una controindicazione relativa alluso dei cock rings: non devono essere indossati per più di 30 minuti e non ci si deve mai addormentare mentre se ne indossa uno.
Pompe per il pene
Le pompe per il pene sono state progettate per aiutare ad esercitare il pene e migliorare la qualità delle performance. Molte pompette per il pene possono essere usate sotto la doccia, di modo da poter fare un allenamento quotidiano. L’effetto che si ottiene è un generale miglioramento della circolazione sanguigna all'interno del pene, con il risultato di avere erezioni più durature e solide e persino orgasmi più forti.
Utilizzate prima del rapporto sessuale in combinazione con un cock ring, le pompe per il pene riescono effettivamente ad aiutare gli uomini che hanno difficoltà a ottenere o mantenere l'erezione.
Massaggiatori per la prostata
Gli orgasmi maschili non si verificano solo attraverso la masturbazione e la penetrazione, ma possono anche essere originati dal massaggio prostatico, che, fra l’altro, dona orgasmi mediamente più intensi. Esistono diversi massaggiatori della prostata, come il Rocks off O-Boy, utilizzabili sia con, che senza vibrazione. Si inseriscono appena dentro l'ano e vanno a massaggiare delicatamente la ghiandola prostatica, ricchissima di terminazioni nervose.
Tra l’altro, il massaggio alla prostata è utile anche al di fuori del sesso: infatti riduce lo stress e mantiene sana la ghiandola prostatica eliminando qualsiasi fluido statico che può accumularsi, causando gonfiore e pressione e portando a problemi urinari e alla necessità di interventi chirurgici.
I plug anali, invece, possono fare sia categoria a sé fra i sex toys che essere usati come massaggiatori prostatici (sebbene siano usati comunemente anche dalle donne per la stimolazione anale): vibranti o no, aumentando il piacere sessuale sempre attraverso la stimolazione della prostata. Ancora, le corde di perle di silicone flessibili, come le Bendybeads Fun Factory, grazie alla loro morbida flessibilità, offrono una stimolazione intensa quando vengono estratte, specialmente nel momento dell'orgasmo.
Lubrificanti per sex toys maschili
L'uso di un buon lubrificante può aumentare notevolmente il piacere sessuale maschile, sia quello di un rapporto che quello ottenuto dall'utilizzo di un sex toy. Infatti non è raro, nel caso della coppia, che la partner soffra di secchezza vaginale causata da cambiamenti ormonali post parto o chirurgia, dalla menopausa o dalla malattia o come effetti collaterali di alcuni farmaci. Il lubrificante, in questi casi, è davvero la soluzione migliore.
In generale, esistono lubrificanti a base d'acqua e a base di silicone e offrono sensazioni diverse: il lubrificante a base di silicone ha una consistenza più densa e cremosa che rimane sulla pelle più a lungo. Il lubrificante a base d'acqua, essendo più sottile e molto simile nella consistenza alle secrezioni naturali del corpo, viene rapidamente assorbito dalla pelle, nutrendo e lubrificando i tessuti.
Infine, nel caso della penetrazione anale con o senza sex toys, si possono usare i lubrificanti anali, particolarmente scorrevoli, poiché la zona anale, naturalmente, non secerne lubrificazione naturale.
Lascia un commento