Sex toys a distanza : Giocattoli che avvicinano l’amore

I giocattoli sessuali calibrati per l’eccitazione a distanza appassionano molti perché coinvolgono molti aspetti delle fantasie di coppia. Principalmente, sono amati perché possono essere usati in pubblico senza che nessuno lo sappia.

O perché consentono di tenere il controllo del partner e di perdere il proprio, per un po’. Più nello specifico, la possibilità di alcuni di creare una vibrazione personalizzata di coppia – e quindi di avere un sex toys unico e su misura-, affascina molti.

Alcuni di questi giocattoli erotici sono progettati per essere utilizzati anche a grande distanza. Altri sono progettati per essere utilizzati a stretto contatto, cambiando l'intensità della vibrazione mentre si fa sesso.

Il meccanismo di base per cui i sex toys a distanza stanno avendo oggi il loro successo più grande, è che si basano sul mettere il piacere nelle mani di qualcun altro. Consentire a qualcun altro di mantenere il controllo può essere davvero eccitante, ma prima di uscire di casa con un vibratore nascosto nei jeans, occorre definire con il partner delle regole di gioco.


Come scegliere un sex toys a distanza

Ci sono così tanti tipi diversi di giocattoli sessuali telecomandati là fuori, che il primo passo è decidere quale tipologia si desidera. Giocattoli pensati per emettere un leggero ronzio in pubblico, infatti, sono molto diversi da quelli da usare in privato per connettersi con un amante a lunga distanza.

Non si deve nemmeno sottovalutare che tipo di piacere si cerca: clitorideo o vaginale? Con vibrazioni crescenti e personalizzate? Ovetti discreti o vibratori fallici? E poi, sex toys per uomo o per donna?


Considera la questione audio

Certo, l’idea che tutti sentano a lavoro un leggerissimo ronzio e che non capiscano da dove provenga, mentre ci si sta scaldando, può eccitare molti…ma anche distrarre e risultare indiscreto. La regola migliore, in generale è “Discreto è sexy ... soprattutto in pubblico”. Del resto, non va dimenticato che un sex toys a distanza è, prima di tutto, un gioco da fare in due e che se i due sono d’accordo sul gioco, chi ci è attorno non ha dato alcun consenso a unirsi al divertimento. Inoltre, mantenere il piacere nascosto è la sfida che più diverte.


La portata e la qualità sono importanti

Non solo per i sex toys calibrati per le lunghe distanze, ma anche per quelli da usare nella stessa stanza, la portata del telecomando è un parametro da non sottovalutare: ok che si desidera sempre risparmiare, ma questi oggetti richiedono qualità per evitare di dover puntare il telecomando a due centimetri dal partner, come se fosse un televisore guasto.

I vibratori di alta qualità, come per esempio il famosissimo Lelo Lyla 2, sono dotati di motori di alta qualità e forniscono più potenza rispetto alla maggior parte delle soluzioni economiche in commercio. Qualità che non significa sempre costo altissimo.


Avere alcune regole di gioco

Lasciare che qualcun altro prenda il controllo del proprio piacere può essere davvero eccitante – ma solo se si impostano alcune regole di base su come si desidera che quel controllo venga esercitato. Si sogna d’essere piegati dal piacere inaspettatamente e in un luogo pubblico o si desidera essere condotti al piacere, a casa, dopo una lunga giornata di lavoro? Cosa ci eccita? Oltre quali confini ci si vuole spingere? Inoltre, raccontarsi queste fantasie, è già parte del piacere.


Giocare da soli per la prima volta

Nulla rovina un orgasmo come dover armeggiare con strumenti sconosciuti. Un po' di pratica è quindi fondamentale. Prima di portare in città il nuovo giocattolo, è bene provarlo a casa. Si eviteranno così scene imbarazzanti di sex toys che scivolano via o piaceri interrotti da tempistiche troppo corte e batterie scariche.


I sex toys che superano i limiti

Presi dal grande entusiasmo, pochi conoscono le critiche rivolte ai giocattoli sessuali per il sesso a distanza. La principale accusa che si fa a quella che è chiamata “teledildonica”, è che siamo così controllati elettronicamente da pulsanti e telecomandi che l'amore e altri stimoli emotivi possono passare per irrilevanti.

Eppure, al di là della sola voglia di sperimentare qualcosa di diverso, i sex toys per la distanza sono realmente utili a tutte le coppie che vivono relazioni a distanza forzate. E non solo: un aspetto davvero interessante riguarda coloro che soffrono di alcuni disturbi (come il disturbo borderline o narcisistico della personalità e la sindrome di Asperger) che rendono difficili o addirittura impossibili il contatto e l’intimità fisica con altre persone.

Così come i social network e WhatsApp aiutano le interazioni sociali più difficili e creano vere e proprie relazioni amorose”, afferma Alex Legret, direttore di KIIROO, nota società di teledildonica, “la teledildonica offre la possibilità di migliorare l'interazione sociale sessuale”. La possibilità di avere accesso al sesso senza la necessità di essere vicini a una persona – per coloro che hanno reali difficoltà-, infatti, è un enorme vantaggio perché crea un senso di sicurezza individuale, in un ambiente sicuro in cui ci si sente a proprio agio.