
Sessualità femminile e massaggio anti-stress
Nel sesso, stress e tensione fisica o emotiva sono grandi limiti al raggiungimento dell’orgasmo, sia per l’uomo che per la donna, sebbene alcuni studi stabiliscano che impatti peggio proprio sulle donne. A causa di questi, le donne potrebbero arrivare a non desiderare di far sesso spesso tanto quanto gli uomini, con una riduzione del numero di incontri sessuali, con minore appagamento sessuale di coppia e con litigi e incomprensioni più frequenti. E dire che tutto era partito da un po’ di stress che poteva essere risolto con un bel massaggio alla sera!Lo stress emotivo porta con sé numerosi sintomi: mal di testa, tensione muscolare, mal di schiena, sbalzi di temperatura e di appetito, ansia, fatica, perdita di motivazione e energia, rabbia e irritabilità. Un disagio generale che influenza negativamente la vita sessuale. Per questo motivo, il massaggio (sessuale e non) ha un’ottima efficacia sui sintomi fisici dello stress: il respiro rilassato che segue un massaggio e l’ossigenazione dei tessuti che ne consegue, è concretamente capace di alleviare i dolori anche acuti. Non a caso, uno dei rimedi più noti contro il mal di testa è proprio il sesso.
Un massaggio erotico, nello specifico, è capace di sciogliere le tensioni psicologiche e di riaccendere l’energia sessuale, regalando orgasmi molto intensi. Questo tipo di massaggio è capace di aumentare il flusso sanguigno verso i genitali per portare poi a orgasmi più intensi.
Ma quali sono, nello specifico delle donne, altri benefici fisici e mentali che si possono provare durante un massaggio?
Riduzione della tensione vaginale
La vagina è costituita da un fascio di muscoli che possono contrarsi a causa dello stress: una leggera manipolazione della zona vaginale durante il massaggio, mediante carezze interne ed esterne e lubrificazione, scioglierà ogni rigidità e aumenterà la libido.Nel momento in cui ci si lascerà andare completamente, sarà anche più facile squirtare: anche lo squirting, infatti, è limitato da ansie e paure di perdere il controllo. Il massaggio avrà benefici anche su questo.
Aumentare l’autostima
Nemmeno nella cultura moderna, il sesso è visto come privo di vergogna e sensi di colpa: chi li prova, può abbassare i propri sentimenti di desiderio ed eccitazione o non esprimerli apertamente, arrivando a negarsi del tutto al partner.Quando poi, però, si riconosce che non si stanno più soddisfacendo i bisogni sessuali e affettivi altrui, ci i sente di nuovo in colpa, in un circolo vizioso che può essere difficile da interrompere. In questa situazione, il massaggio di coppia può far arrivare a una migliore consapevolezza delle capacità del proprio corpo e della bellezza che è il desiderio sessuale.
Il massaggio per avvicinare i membri della coppia
Un problema comune nelle relazioni e che causa tensioni interne, è la sensazione di disconnessione sessuale fra i partner. Uno dei partner può, infatti, non sentirsi amato perché i suoi bisogni fisici non vengono più soddisfatti e può non voler “costringere” l’altro partner ad avere rapporti sessuali. Anche in questa situazione, il massaggio di coppia è una valida soluzione: allontana la distanza emotiva fra i partner perché li avvicina e li rimette in contatto, letteralmente.Si vengono a creare sentimenti di intimità e si crea la giusta atmosfera per un incontro sessuale, sebbene lo scopo non sia sempre quello di concludere in un rapporto sessuale, ma anche solo di passare del tempo assieme.
Massaggio come strumento per la felicità sessuale
Oltre che a uno strumento anti-stress e sciogli-tensioni, il massaggio può essere ampiamente usato per ampliare la sessualità di coppia a livello più profondo. Esistono tantissimi massaggi provenienti anche da secoli e culture lontani, ricchi di tecniche, strumenti e obiettivi, adatti a ogni gusto (qui un approfondimento sul curioso massaggio yoni) e a ogni necessità di stimolazione.Le sensazioni che è possibile esplorare, toccando ogni centimetro del corpo altrui, porteranno a nuovi sentimenti e fantasie, basti pensare che vi sono massaggi capaci di far raggiungere l'orgasmo femminile senza la penetrazione. L'intimità emotiva raggiunta, ossia il processo di
Lascia un commento