
Il sesso anale è un tabù incredibilmente non ancora molto sdogantato, ma sperimentare in camera da letto e scoprire i piaceri nascosti del gioco anale sta diventando una pratica sempre più comune tra le coppie e nei giochi da solo. Avvicinarsi gradualmente a questa fantasia erotica e sdoganare molte delle credenze più comuni, è stato possibile grazie ai Sex Toys e ai prodotti specifici per i rapporti anali.Il mondo dei sex toys anali è oggi in grado di offrire il massimo della stimolazione e rispondere ad ogni livello di esperienza, grazie ad una infinita varietà di prodotti, molteplici dimensioni, modelli, materiali e funzionalità. Con la dovuta preparazione, stimolazione, e l'uso del giusto lubrificante, il gioco anale è oggi considerato da molti un'esperienza eccitante e divertente. Un breve Vademecum del sesso anale:
- Se state facendo i primi passi nel mondo del sesso anale, orientatevi verso i sex toy più piccoli e i kit anali rivolti ai principianti, e prendete familiarità con essi prima di passare a palline anali, dildi anali, o massaggiatori prostatici.
- Tutto ciò che viene usato per il gioco anale deve essere liscio al fine di proteggere i tessuti delicati e del retto.
- Tutti i giocattoli anali devono avere una base per impedire loro di scivolare fino in fondo all'interno dell'ano.
- Se il giocattolo anale è fatto da un materiale non poroso come il silicone, il vetro o il metallo, assicuratevi di pulirlo bene dopo l'uso.
- Se è fatto da un materiale poroso, copritelo con un preservativo.
- Se il lubrificante utilizzato (che deve essere sempre abbondante e specifico per il sesso anale) è a base siliconica, ricordate che non è compatibile col preservativo e può macchiare i tessuti, poichè contiene olii tra i suoi ingredienti.
- Il sesso anale può essere "sporco". Se preferite, prima di praticarlo eseguite un lavaggio anale con un piccolo clistere oppure optate per l'utilizzo di un preservativo.
I Sex Toys Anali
Non è sempre facile capire a cosa serva uno specifico sextoys, ecco una breve guida che vi chiarirà le idee.
Vibratore Anale: è solitamente più fino di un vibratore normale e spesso presenta delle scalanature per un maggiore piacere.
Butt Plug: il plug anale non è altro che un sex toy che va inserito nell’ano e che va a divaricarlo, esattamente come dice la parola stessa divaricatore anale. E’ un sex toy che è solitamente utilizzato anche al dì fuori del sesso.
Lubrificanti anali: sono studiati per favorire la penetrazione anale, con formulazioni idonee a consentire una permanenza più dolce e meno traumatica per il partner ricevente.
Palline anali: vengono inserite nel retto e rimosse tirando la corda o l’asta in modo che lo sfintere anale si dilati e si restringa più volte procurando quindi piacere. Esistono diversi tipi di palline anali di diametro più o meno ampio.
Strapon Dildo: per una Coppia moderna, che vuole sperimentare nuove occasioni che il Sesso può dargli sia nello scambio dei ruoli sia nella soddisfazione di fantasie comuni come un'avventura a tre.
Massaggio Prostatico: si tratta di vibratori anali specificatamente creati per stimolare il famoso Punto P e regalare orgasmi intensi, sono perfetti per l'uomo che ama la stimolazione prostatica.
Come fare Sesso Anale senza provare dolore
Un tabù non ancora sdoganato, una fantasia erotica che implica trasgressione, tanti dubbi e tante domande. Il sesso anale è necessariamente doloroso? Piacerà solo a lui? Ci sono effetti collaterali? Niente di tutto questo.Con la dovuta preparazione, stimolazione, e l'uso del giusto lubrificante, il sesso anale sarà un'esperienza eccitante e divertente per entrambi i partner. Innanzi tutto il dolore non è una componente necessaria e inevitabile del sesso anale. L'ano va preparato con la giusta stimolazione, tanti preliminari, un lubrificante adeguato, e con l'inserimento di sex toys a grandezze progressive. Non iniziate con qualcosa di troppo grande, ma con un sex toy che abbia le dimensioni di un dito e che possa provocare piacere senza alcuna preoccupazione; ne esistono di specifici per questa zona, vi aiuteranno a prendere dimestichezza con le nuove sensazioni e in seguito potrete usarli per i preliminari. Ma soprattutto, utilizzate un lubrificante pensato specificatamente per i rapporti anali. Non usate mai, ad esempio, un lubrificante desensibilizzante per le vostre prime volte. Il tessuto intorno all'ano è particolarmente delicato e può lacerarsi facilmente quindi, non avere la percezione di cosa sta succedendo solo per paura di sentire dolore, potrebbe avere effetti negativi sul vostro corpo e potreste farvi male senza che ve ne accorgiate.
Il lubrificante anale puù essere a base d'acqua o siliconico. In genere si preferisce utilizzare un lubrificante a base d'acqua perchè non ha alcun tipo di controindicazione, ma tende a seccarsi facilmente e quindi va applicato in maniera abbondante e ripetuta. I lubrificanti a base siliconica sono i più indicati per il sesso anale perchè, non essendo idrosolubili ma contenendo degli olii, non si asciugano e durano di più. Ricordate però che non sono assolutamente compatibili col preservativo e possono macchiare i tessuti. Bene, ora rilassatevi! L'ano è un muscolo che reagisce agli stimoli esterni ma che in parte potete controllare.
Se sarete tesi l'ano tenderà a restringersi e più si restringerà, più il sesso anale sarà doloroso. Quindi rilassatevi e se sentite dolore fermatevi, cambiate tipo di stimolazione, aumentate la dose di lubrificante, e quando sarete pronti provate nuovamente. Le posizioni da sperimentare sono tante e diverse, ma la cosa più importante è lasciarsi andare e giocare tra le lenzuola. E per chi si vergogna delle feci? Qualche tracca ci sarà sempre quindi, se ve ne vergognate, potete provare ad utilizzare un cllistere prima di un rapporto anale. Questo vi renderà più tranquilli e vi darà la certezza di avere un ano più pulito. Un mito da sfatare. A meno che non decidiate di dedicarvi a pratiche estrame, sappiate che l'ano non si allarga. E' un muscolo e come tale, se lasciato riposare e trattato con cura, non subirà alcun danno e tornerà sempre ad essere delle dimensioni originali. Nessuna delle persone che pratica regolarmente il sesso anale porta pannolini. :-)
Lascia un commento