
Punto G maschile: trovarlo e stimolarlo
È ormai noto come il corrispettivo del punto G femminile, il famoso punto L per gli uomini, corrisponda alla prostata – e come la sua manipolazione esterna sia fonte di piacere maggiorato per l’uomo. È anche noto come non si tratti di una pratica esclusivamente omosessuale, infatti sono sempre più gli uomini che coinvolgono la propria prostata nella masturbazione o che ne richiedono la stimolazione alle proprie partner, sia con le mani che con appositi sex toys. Resta invece il tabù per cui la richiesta esplicita di una simile pratica faccia passare un uomo eterosessuale per omosessuale. A tal proposito, non resta che fare una provocazione: gli uomini che hanno questo tabù…non sanno che si perdono!La prostata è una ghiandola sessuale delle dimensioni di una noce posta tra la vescica e il pene che ha la funzione di produrre e immagazzinare lo sperma che verrà poi eiaculato. La sua esplorazione come atto sessuale può portare a nuove vette di eccitazione e piacere sessuale, tanto che gli esperti di salute sessuale l’hanno appunto soprannominata il "punto G maschile" o “punto L”. La sacca prostatica è, infatti, avvolta da un tessuto riccamente avvolto da terminazioni nervose, il che la rende estremamente sensibile al piacere.
Come stimolare la prostata
Volendo stimolare la prostata, occorrerà dedicarsi alla stimolazione tattile e a una delicata penetrazione anale, per mezzo delle dita o di appositi sex toys: non è necessario andare troppo in fondo perché la prostata si trova a circa 5 centimetri dall’ano, in direzione del ventre, e non è nemmeno necessario spingere troppo perché un tocco è sufficiente a stimolarla in modo estremamente piacevole. La prostata si comporta a tutti gli effetti come il clitoride e nessuno, in effetti, vi si accosta in maniera brusca.Fatto curioso: gli uomini possono persino avere orgasmi alla prostata senza stimolare il pene.
L'orgasmo alla prostata è un orgasmo che coinvolge tutto il corpo: dapprima si sente una sorta di formicolio che pervade tutta la pelle. Poi si sente un orgasmo vero e proprio molto energico e talvolta di durata maggiore (sebbene per la corretta stimolazione possa occorrere più tempo che con la classica masturbazione). Questo tipo di piacere è generale, in opposizione al piacere concentrato dell’orgasmo da masturbazione o penetrazione. È quello che lo rende così particolare e richiesto: vale assolutamente la pena di provarlo almeno una volta.
Sex toys per il punto L: massaggiatori prostatici
Molti uomini sono, per questioni culturali prima che personali, estremamente diffidenti nei confronti della stimolazione anale, sebbene gli esperti di sessuologia e coloro che invece sono abituati a questa pratica sessuale, confermino che il piacere raggiunto è molto forte e di una qualità diversa da quello orgasmico.D’altro canto, negli ultimi anni, fra le vendite di sex toys, spiccano le vendite di massaggiatori prostatici. Secondo i dati dell'azienda di prodotti per il piacere HealthyAndActive, le vendite di sex toys per prostata sono aumentate del 56% negli ultimi 5 anni. Un dato che colpisce? I maggiori acquirenti sono gli uomini eterosessuali di età superiore ai 45 anni.
Come prepararsi a godere con il punto L
Per garantire un'esperienza di massaggio prostatico confortevole e sicura, è importante seguire alcuni semplici passaggi, sia che lo si stia facendo nella solitudine della masturbazione, sia che si sia in coppia. Seguire con attenzione delle fasi, inoltre, garantirà anche d’essere totalmente a proprio agio, nel caso in cui sia la prima volta in cui ci si accosta a questa esperienza.NB: le stesse indicazioni valgono per la stimolazione anale al femminile.
- Preparazione base: pulizia anale e delle mani (proprie e del partner) e lubrificazione sono i primi punti cui fare attenzione. L’ano, infatti, a differenza della vagina, non si auto-lubrifica, per cui una lubrificazione artificiale con gli appositi lubrificanti anali è obbligatoria, altrimenti si incorrerà nel rischio di lacerazioni del tessuto.
- Procedere a piccoli passi: non si deve iniziare subito con la penetrazione, ma prima è indicato eseguire un leggero massaggio perineale, cioè sull’esterno dell’ano e nella zona perineale che è posta fra questo e i testicoli. Anch’essa zona molto delicata e stimolante, il massaggio lì applicato aiuta a rilassare e ad eccitarsi. Se è la prima volta, dedicare quest’attenzione più a lungo aiuta di molto a conoscere il proprio corpo. Sia da soli che in compagnia, è meglio stare distesi sulla pancia con un cuscino sotto i fianchi, che, sollevando di poco il bacino, facilita poi l’accesso anale verso la prostata.
- Dall’esplorazione esterna a quella interna: a questo punto si inizia a massaggiare il perineo con la mano o con le dita, sempre lubrificando ogni parte. Appena ci si sente pronti e ben eccitati, si può (o si può chiedere di) iniziare la penetrazione con un dito, di pochi centimetri. L’ano regge benissimo una penetrazione così sottile e non si sentiranno per nulla fastidio o sensazioni negative. Occorrerà a questo punto curvare il dito verso l’ombelico: si sentirà benissimo un piccolo rigonfiamento ben sodo, la prostata. Muovendo un poco il dito e applicando diversi livelli di leggera pressione, la stimolazione prostatica avrà così inizio e ogni azione susciterà una sensazione sempre più piacevole. Qui occorre prestare attenzione a cosa dona sensazioni piacevoli e cosa no, e ripetere le prime più a lungo, fino all’orgasmo.
- Usare il massaggiatore prostatico: se si possiede questo sex toys, si sa già che è stato pensato proprio per raggiungere, con la sua forma, la prostata e stimolarla attraverso la vibrazione, senza che vi sia il rischio che entri del tutto e sia poi difficile estrarlo. Anche per inserire il massaggiatore occorrerà lubrificare sia la pelle che il giocattolo erotico. Il primo acquisto è bene farlo non di misure eccessive, ma uno piccolino, per poi passare, una volta divenuti esperti di orgasmo al punto G maschile, a uno di misure magari maggiori.
La stimolazione prostatica si accoppia benissimo con quella del pene: manipolare contemporaneamente le due zone, dona davvero sensazioni molto forti e piacevoli, per orgasmi indimenticabili.
Lascia un commento