Piacere o educazione alla propria consapevolezza? Le palline kegel svolgono questa doppia funzione di piacere e di benessere e sono sicuramente più economiche rispetto ad altri sex toys.


Come si utilizzano le palline Kegel ?

Queste palline vengono inserite o semplicemente appoggiate nel canale vaginale che è pieno di punti sensibili e possono essere utilizzate durante i preliminari, per scaldare la situazione, da distesi, finché si è in piedi a fare una passeggiata e persino durante la penetrazione. Ma le palline kegel possono essere utilizzate anche per riattivare la percezione della muscolatura perineale e quindi per varie situazioni: per recuperare il tono muscolare dopo il parto naturale, per preparare la vagina al parto, per evitare che tutta la zona perda di tonicità e anche per “esercitarsi” a provare orgasmi vaginali. Questo grazie al peso delle palline, e al loro movimento, e proprio per questo potrebbero essere un buon regalo anche per una nonna o per la zia, ma se volete invece utilizzarle come strumento di piacere potranno aiutarvi a stimolare il partner stringendo il pene con più forza o potete utilizzarle da sole per regalarvi un momento di puro godimento finché fate la fila in posta o finché siete all’aperitivo con gli amici.


Quante varianti esistono ?

Le palline kegel possono essere di vario tipo: tradizionali, ovvero piccole e pesanti, con un peso specifico graduato e da utilizzare appositamente per gli esercizi di kegel, oppure vibranti per un sesso da urlo. Quelle vibranti sono disponibili in silicone, in lattice e le dimensioni sono di solito di circa tre centimetri di diametro. Per farle vibrare occorre tirare un cavo e bisogna fare attenzione a non perderlo e a dare la spinta giusta. Indossandole allora i movimenti del bacino e le contrazioni muscolari produrranno un effetto vibrante che sarà sicuramente piacevole e altamente seduttivo per prepararsi ad un rapporto sessuale o da utilizzare proprio nel momento clou della penetrazione. Le palline kegel hanno proprio questa duplice funzione per permettere al corpo di allenarsi e soprattutto alla vagina di prepararsi al piacere perché anche il godimento si raggiunge con una preparazione adeguata, essendo coscienti del proprio corpo e di quello che può concedersi e fino a dove può arrivare.