Massaggiatore e vibratore 2 in 1: il wand

Gli antenati dei vibratori sono stati dei massaggiatori per il collo, è storia nota. Le nostre mamme, e persino qualche nonna più moderna, hanno ben presto scoperto come i primi massaggiatori casalinghi, venduti per posta attraverso i cataloghi, avessero un doppio uso molto interessante: potevano essere usati come vibratori clitoridei di grande efficacia.

I vibratori wand oggi sono progettati per apparire come quei massaggiatori, incoraggiando la discrezione, nel caso in cui si desideri mantenere la vita sessuale discreta e privata. Nessuno avrà imbarazzo a tenere in bagno o sul comodino un massaggiatore per la cervicale e nessuno potrà insospettirsi sui mille usi che se ne possono fare. Così un wand è un vibratore perfetto se si hanno figli grandi e curiosi, ma anche se si è molto giovani e si vuole scoprire meglio la propria sessualità, magari acquistandoli con la scusa di essere doloranti dopo gli allenamenti di pallavolo.

Le doppie possibilità offerte da un wand raddoppiano le sensazioni di piacere erotico, perché il massaggio che inizialmente si esegue fa iniziare il rapporto sessuale in modo molto rilassato. Se si è stanchi e tesi dalla giornata, un massaggio alle gambe o al collo può essere il modo migliore di iniziare il sesso. La testa del massaggiatore è abbastanza flessibile per piegarsi e adattarsi a qualsiasi parte o curva del copro che si voglia massaggiare.

Data la sua forma non esplicita, il massaggiatore wand è anche adatto a chi si avvicina per la prima volta ai sex toys e desidera discrezione sotto le lenzuola, ma anche prendere confidenza con il proprio piacere e quello del partner. Esatto: se si è soliti pensare che il wand sia un sex toys esclusivamente femminile, ci si sorprenderà a sapere che può essere perfettamente usato in coppia e integrato nella routine masturbatoria maschile.


Come funziona il massaggiatore wand

La particolarità del vibratore wand è che a vibrare è esclusivamente a testa e non tutto il manico, eliminando quella spiacevole sensazione di mani che vibrano durante la stimolazione sessuale.

Per una totale sicurezza, i nuovi modelli non hanno più il cavo elettrico ma funzionano a batteria e sono impermeabili, di modo che possano essere usati anche durante un bel bagno rilassante. Eliminato del tutto anche il rumore che nei, modelli che si usavano decenni fa, rendeva i wand meno discreti.

Infine, sono presenti diverse velocità e tipologie di vibrazione – anche 10 nello SmartWand Lelo -, per un piacere variegato e sempre nuovo.


Idee per variegare gli usi del vibratore wand

Essere creativi con un massaggiatore wand è davvero molto semplice: può essere usato su ogni parte del colpo, soprattutto su quelle erogene, come capezzoli, perineo e cosce. Sia in solitudine che in coppia, giocare con un giocattolo erotico del genere è un’esperienza arricchente.

  • Controllo dell’orgasmo : La forte vibrazione permessa dal wand, fa sì che l’orgasmo venga raggiunto molto in fretta e in modo abbastanza prevedibile. Comodo per chi ha poco tempo e desidera un orgasmo al volo, ma anche utilissimo nei giochi di potere in camera da letto e in quelli BDSM. Ci sono due suggerimenti di utilizzo particolare: si può iniziare la masturbazione in solitaria o in coppia usando un altro vibratore esterno meno potente e poi si può usare il wand al momento clou; oppure – e questo nel BDSM – si possono fare brevi momenti di massima vibrazione, per interromperli proprio un attimo prima dell’orgasmo, finendo per far impazzire la partner con il gioco della privazione-concessione. Nel BDSM, e in particolare nello shibari, si può anche legare il wand a un punto del corpo della sottomessa e lasciarlo acceso, aumentando il relax e la fiducia nei giochi di corda.
  • Usare il wand nella vasca : Dopo essersi accertati che il wand che si possiede non sia a funzionamento elettrico, ma a batteria, come il vibratore Wanderful di Marc Dorcel, che è anche fra i più piccoli sul mercato, ci si può concedere un massaggio nella vasca da bagno o in doccia, perché si tratta di sex toys completamente impermeabili e in silicone medico. Unire il relax di un bagno caldo e quello della vibrazione è un’esperienza da concedersi almeno una volta nella vita. Da provare: tenere la testa del wand vicino alla vagina ma senza che la tocchi, di modo da creare delle onde che solletichino leggermente la pelle e il clitoride. Relax ed eccitazione, che si può desiderare di più?
  • Un threesome molto originale : Avete mai pensato a fare un threesome con il partner e il vibratore wand? È un sex toys che si presta benissimo al sesso di coppia, prevendendo una doppia stimolazione: il partner che penetra da dietro e il wand tenuto sull’esterno della vagina. La vibrazione viene così percepita anche dall’uomo, donando piacere a entrambi.
  • Come cavalcare un vibratore : I massaggiatori come questi, possono essere montati su appositi sostegni oppure essere retti da due cuscini (ideali quelli del divano) che li tengano in posizione verticale di modo che ci si possa sedere sopra. Se il partner, seduto sul divano e con il vibratore posto fra le gambe, si dedica a una penetrazione anale, la donna potrà masturbarsi con il wand per un piacere estremo e completo.
  • Vibratore wand + altri sex toys : L’idea di usare due sex toys contemporaneamente è un modo veloce per unire due forme di piacere, rinnovando l’uso classico di un gioco erotico. Per esempio, si potrebbe usare un plug anale in acciaio o vetro e poggiare la testa del wand sul bottoncino che resta all’esterno, di modo da trasformare il plug-in in uno vibrante. Oppure si può inserire un dildo classico in vagina e lasciare il wand sul clitoride, per un piacere completo.
  • Massaggiatore wand per uomo : Qualsiasi wand può essere usato anche per il piacere maschile, anche se ne esistono di specifici con la testa piatta e sottile per eseguire un massaggio prostatico esterno, premendo sul perineo e lasciando che le onde rilassino ed eccitino tutta la zona. Ma anche i genitali possono essere massaggiati, sebbene ad alcuni possa dare fastidio: l’unione di massaggio artificiale a manuale è davvero un mix da provare.