Hai voglia di fare qualcosa di speciale per il tuo partner? Vuoi regalargli massaggi erotici eseguiti ad hoc come preliminare diverso dal solito? Allora questo articolo è ricco di consigli che potrebbero fare al caso tuo. Leggi ed impara come creare l’atmosfera giusta, quali oli scegliere e come massaggiare le diverse parti del corpo coi nostri suggerimenti!

 

Preparare l’ambiente per i massaggi erotici

Scopo dei massaggi erotici, oltre ovviamente al far eccitare il proprio partner, è prima di ogni altra cosa, quello di aiutarlo a rilassarsi. Se la parte fisica del massaggio deve essere mirata alla stimolazione di zone erogene ben precise, l’atmosfera della stanza è quella che invece contribuirà maggiormente al rilassamento.

Mettere a proprio agio la tua dolce metà, lo aiuterà a rispondere meglio alle stimolazioni, garantendo risultati soddisfacenti anche dopo pochi minuti. Cosa puoi fare dunque per preparare a dovere l’ambiente?

Regola la temperatura: prima di ogni altra cosa, visto che probabilmente starete svestiti per un bel po’, è fondamentale che la temperatura della stanza sia corretta per non risultare troppo fastidiosa. Regolala intorno ai 25 gradi, così da andare sul sicuro;

Crea un ambiente zen: Non intendiamo letteralmente, ovvio, ma abbassare le luci, spostare i mobili non essenziali in disparte ed, eventualmente, scegliere biancheria neutra per il letto, può contribuire a livello psicologico al rilassamento;

Musica d’atmosfera: Studi hanno comprovato che la musica ha un enorme influsso sul corpo ed in fase di preliminari sessuali a base di massaggi erotici, la scelta della giusta melodia d’atmosfera è importante. Scegliete rumori della natura, canzoni leggere e strumentali, possibilmente ambient per il risultato perfetto;

Oli essenziali: Non si può fare un massaggio senza un lubrificante, ma visto che lo scopo è quello di preparare il partner ad un atto sessuale coi fiocchi, è bene scegliere le fragranze e gli oli giusti. Consigliamo di puntare su mandorle dolci, nocciolo d’albicocca o sesamo.

 

Quali parti del corpo massaggiare?

Per eseguire correttamente i massaggi erotici è bene non partire direttamente dalle aree più scontate, ovvero i genitali. Quelli sono il traguardo finale che reagirà molto meglio se prima verranno stimolate altre zone erogene. Partiamo dunque dalla testa, il collo e le spalle. Qui si possono fare diverse cose, a seconda di come reagisce il partner, ma non dimenticare che l’orecchio è dotato di molti recettori e può essere stimolato in diversi modi.

Scendere su petto e schiena è facile, usa movimenti circolari dal basso verso l’alto e spostati sempre più in basso. Quando sei in zona genitale, puoi optare per continuare con le mani, o aggiungere anche un pizzico di pepe in più usando lingua e labbra. Questi consigli sono generali ma vanno bene sia per lui che per lei.