Stimolare i capezzoli, si sa, è fonte di eccitazione e alcuni studi scientifici lo hanno persino dimostrato, collegando il seno ad un fattore naturale legato alla contrazione dell’utero e alla conseguente produzione di ossitocina. Scienza o non scienza, i capezzoli sono fonte di grande godimento e, se stimolati efficacemente, il piacere che ne deriva è paragonabile a quello ottenuto toccando i genitali.


Ma davvero i capezzoli sono eguagliabili a clitoride e vagina?

Sì, perché hanno una grande quantità di terminazioni nervose al loro interno. La sensibilità a questi stimoli può variare per infiniti fattori, legati alla taglia, all’attività ormonale e all’età. Ma per stimolare i capezzoli nel modo giusto, provocando l’eccitazione della donna, ci vuole la tecnica giusta: bisogna iniziare con i tocchi delicati, fatti con le dita o la lingua, che sono i preferiti delle donne. Questi piccoli sfregamenti o movimenti scatenano sensazioni intense che poi aumentano progressivamente il livello di eccitazione. Più il movimento è lento e circolare più la donna riesce a raggiungere facilmente un piacere propedeutico a quello finale. 


Come stimolare i capezzoli ?

Cominciate toccando la punta del capezzolo, con un lento giro a spirale e poi estendete il tocco al resto della zona e nei suoi dintorni come se disegnaste dei cerchi. La stimolazione orale poi è considerata dalla maggior parte delle donne la più efficace. Come fare? Bisogna stare attenti perché potrebbe trasformarsi da pratica dolce, piacevole ed eccitante a pratica dolorosa e fastidiosa. Cominciate con un po’ di respiro caldo, accostate la bocca al capezzolo senza toccarlo ed espirateci aria calda sopra. La lingua ha poi un ruolo predominante perché dovete usarla bene per realizzare dei movimenti circolari sul capezzolo, iniziando a leccarlo e a baciarlo. Dopo questa delicata fase iniziale potete anche succhiarli e addirittura morderli, anche se non tutte le donne lo gradiscono. Anche il massaggio sul seno provoca un piacere intenso: dolce o deciso, con l’olio o senza, può mandare alle stelle una donna. Mettendo il pollice sulla punta del capezzolo, realizzate una serie di movimenti circolari sull’aureola e se usate un lubrificante potrebbe diventare ancora più eccitante. I sex toys in commercio permettono di stimolare la zona in modo ancora più divertente ed efficace: i succhiacapezzoli e lo stimolatore per capezzoli promettono meraviglie.