Sono diversi i giochi di ruolo che si possono provare in coppia, per animare la vita erotica di ognuno di voi. Dalla dottoressa e il paziente, all'incontro tra finti sconosciuti, le fantasie da interpretare sono molteplici. Prima di tutto però assicuratevi che anche il vostro partner sia d’accordo nel prendere parte a questo gioco, che potrà quindi continuare finché i due partner si divertono e concordano su tutta la storia da interpretare.


Stabilite delle regole

Il gioco di ruolo deve avere poi dei limiti prestabiliti dalla coppia oltre ai quali non si deve mai andare, anche se si tratta di piacere. Stabilita la prima regola, la seconda prevede invece che ogni ruolo è possibile e che la fantasia potrà davvero molto aiutarvi nello spaziare da un personaggio, un’ambientazione (o una situazione) all’altra. Ogni scusa è quindi buona per reinventare il rapporto con il partner e sviluppare cambi di potere, che normalmente sono insiti in ogni coppia, e nuove idee per sentirsi diversi. E poi, quando sarete stufi, potrete scambiarvi il ruolo con il partner per ristabilire nuovi equilibri.


Quali sono i giochi di ruolo migliori ?

I giochi di ruolo migliori per il sesso sono allora quello classico del dottore e del paziente da scambiare a piacimento e che è sicuramente il più facile da mettere in pratica anche per chi ha meno esperienza sul campo. C’è poi quello della professoressa e dello studente che si basa su una logica di potere e spesso anche di età e di esperienza. Il gioco di ruolo dell’idraulico che giunge in salvezza della casalinga che non sa dove mettere mano sui tubi, ma sul corpo dell’uomo assolutamente sì, è un copione che tenta in molti perché c’è il tema dello sconosciuto, del tradimento e della tentazione. Il vigile del fuoco che salva le donne, avvezze di solito a rimediare alle situazioni del quotidiano, ma pronte, tra le lenzuola, a giocare il ruolo delle più deboli e di un uomo forte e ardito che arrivi a salvarle nel momento del bisogno piace molto perché il tema del principe azzurro può insomma ritornare in una vita che, per fortuna, non lo prevede più, ma che può invece stimolare molti pensieri e molte situazioni. Poi si può giocare ad incontrarsi per caso per strada, a scambiarsi uno sguardo tra sconosciuti per poi darsi appuntamento e avvinghiarsi uno all’altra.


Date sfogo alle vostre fantasie

Inventarsi nuove vite, e scambiarle con quelle di qualche sconosciuto, è un sogno erotico ricorrente che può emergere in un gioco di ruolo, arrivando fino all’estremo del rapitore e della vittima, in uno scambio intenso di dipendenza assoluta dall’altro. Per il resto allenate la fantasia e stuzzicate il vostro partner a provare cose nuove e piccanti. Decidete poi insieme se scrivere una sorta di copione da rispettare oppure se decidete di procedere a colpi di improvvisazione.