Come usare una pompa per il pene

Quando internet è diventato alla portata di tutti, le pompe per allungare il pene hanno visto il loro boom e da allora non hanno mai perso successo: le disfunzioni erettili, infatti, riguardano tutti gli uomini, chi più e chi meno, e la pompa per pene si presenta come l’alternativa più efficace, più economica e meno invasiva contro questo problema. Si tratta anche di oggetti usati dai porno attori e dai giovani modelli per apparire più prestanti. Nulla vieta, quindi, di averne una per un piacere di coppia che sia…più grande.

Il funzionamento dello sviluppatore per pene è molto semplice: il pene viene inserito in un tubo che all’estremità ha una pompa che serve a estrarre l’aria all’interno del tubo. In questo modo si crea un vuoto capace di avere effetto sulla pressione del pene e sul flusso sanguigno nei vasi sanguigni che, così stimolati, si ingrossano, generando un ingrossamento e un allungamento (ottico) del pene.

Rispetto ai farmaci e alla chirurgia, la pompa allunga pene è un trattamento migliore per la disfunzione erettile anche temporanea e la ricerca medica ha ormai confermato la sua efficacia. Occorre solo ricordare che, a differenza di quanto internet promette, le pompe per il pene hanno un effetto che dura solo un po’ di tempo e non lasceranno un pene più grosso o più lungo per sempre.

Se usate in coppia, poco prima di avere un rapporto sessuale, possono donare maggiore piacere sia al* partner (che si troverà penetrat* da un pene più grosso e duro) che all’uomo stesso, che avrà un pene più sensibile al piacere. Esistono anche le pompe per il pene con la pompa automatica (e non manuale) e quelle che permettono di infilare il pene non direttamente dentro il tubo, ma in un morbido e vellutato masturbatore a forma di vagina o ano. La differenza che si noterà utilizzando la pompa per il pene prima e dopo farà del tutto dimenticare le difficoltà nell’erezione e farà solo venir voglia di usarla ancora e ancora!

Ma la pompa per il pene è anche uno strumento che agisce su un problema medico e a contatto con una parte del corpo sulla quale fare molta attenzione, per cui ci sono alcune precauzioni da prendere e alcune controindicazioni cui fare attenzione. Nella guida che segue, si parla anche di consigli per usare al meglio la pompa per il pene e avere risultati davvero memorabili.


Effetti collaterali nell’utilizzo della pompa per il pene

La salute prima di tutto: la pompetta per il pene non è adatta a tutti e il suo uso non va sperimentato senza attenzione e senza leggere tutte le istruzioni, per evitare problemi come mal di testa, di stomaco, palpitazioni e ematomi o dolori al pene a causa di un pompaggio troppo forte o troppo duraturo. Addirittura, un pene troppo ingrossato potrebbe incastrarsi nella pompa: per evitare questo problema, esistono pompe per il pene con una valvola a rilascio rapido. Premendo un solo pulsante, ci si assicura che la pressione del vuoto venga subito interrotta e il problema risolto.

In ogni caso, è meglio evitare di esagerare troppo con il pompaggio, intendendo sia una sessione che vada oltre i 15 minuti, sia troppe sessioni l’una vicina all’altra. Il consiglio è quello di prendersela comoda: se all'inizio viene esercitata un'elevata pressione, i risultati desiderati potrebbero non arrivare. Si intuisce da soli quando il pene avrà raggiunto la sua massima espansione, sia perché la durezza si percepisce chiaramente che perché non ci sarà ulteriore spazio nella pompa. A quel punto si potrà estrarre il pene dalla pompa e iniziare il rapporto sessuale o la masturbazione.


Consigli pratici all’suo della pompa per pene

In generale, prima di usare una pompa per il pene, si consiglia di rasare la zona scrotale per evitare che i peli pubici accidentalmente finiti nella pompa, tirino o si strappino: se non si desidera la rasatura, basterà accorciarli con una forbicina.

La pompa per il pene ideale, è, poi, quella trasparente, per vedere attraverso essa cosa succede al suo interno e avere tutto sotto controllo. E poi è anche più eccitante vedere il proprio pene che si indurisce così bene.

Si consiglia anche di usare un lubrificante a base di acqua per introdurre il pene nella pompa, partendo da una piccola quantità e andando eventualmente ad aumentare. Va da sé che il pene deve essere flaccido e pulito quando viene inserito. Molto importante è, a questo punto, acquistare una pompa per il pene della dimensione giusta: ne esistono di varie dimensioni e con le indicazioni su come misurare il proprio pene in confronto con la pompa. I modelli più avanzati hanno anche uno speciale manometro che controlla la pressione esercitata: sono indicati a chi usa la pompa come terapia a lunga durata ed è seguito da un medico. Lo scopo principale delle pompe per il pene, infatti, non è certo quello di allungare il pene, ma di generare un’erezione completa e duratura: l’azione di ingrandire il pene che viene spesso erroneamente promessa nelle pubblicità si riferisce solo a un effetto momentaneo dovuto al maggiore afflusso di sangue nei vasi sanguigni, che non durerà per ore.

Il medico va anche consultato prima dell’uso della pompa per il pene se si soffre di patologie cardiovascolari o se si assumono alcuni farmaci che potrebbero interagire negativamente con una pressione esercitata dall’esterno: non va mai dimenticato, infatti, che la pompa lavora sui vasi sanguigni e con certe patologie potrebbero solo nascere dei problemi anche gravi. Non occorre avere alcuna vergogna nel parlare dell’utilizzo di questo oggetto con il medico, in quanto si tratta di un oggetto usato proprio dai medici urologi.