
Come usare gli anelli per il pene
Gli anelli per il pene, anche noti come cock ring vengono principalmente utilizzati per raggiungere un'erezione più duratura.
È solo un falso mito che servano solo a chi soffre di disfunzione erettile, in quanto sono ampiamente utilizzati anche da chi desidera amplificare al massimo la propria prestazione sessuale. Molti anelli per il pene, infatti, sono dotati di una parte vibrante per la stimolazione clitoridea e anale del/la partner e, sebbene sia generalmente sconsigliato per questioni igieniche, gli anelli sono fatti di materiali non porosi per una facile pulizia e la condivisione con il partner, magari a turno.
Altro vantaggio non da poco, l’utilizzo di un anello fallico permette temporaneamente di ingrandire le dimensioni del pene e di renderlo più turgido, con il risultato di ritardare l’orgasmo e di renderlo più intenso. Insomma, benefici sotto ogni punto di vista!
Ma come usare in modo sicuro i cock ring nel sesso e nella masturbazione? E quali sono i miti da sfatare sul loro utilizzo?
Come indossare correttamente un anello per il pene
Premettendo che con un po’ di lubrificante tutta l’azione avviene meglio, in molti pensano che l’anello per il pene si indossi ad erezione avvenuta, mentre il corretto inserimento deve avvenire quando il pene non è eretto, facendolo entrare all’interno dell’anello e facendo arrivare l’anello alla base del pene, a contatto con il pube.
Un altro utilizzo, prevede l’anello che avvolge anche i testicoli, assieme al pene: in questo caso bisogna far entrare, dal basso, prima un testicolo, poi l’altro e quindi il pene, anche piegandolo, se servisse. In questo modo l’anello si vede appena sopra il pene e poi arriva dietro lo scroto, stringendo.
Se si sta, invece, utilizzando un cock ring regolabile, si mette l’anello in posizione sotto il pene o sotto lo scroto e si stringono i ganci o le fascette in velcro, fino a quando l'anello si adatterà perfettamente.
Cock ring + preservativo
Usare il preservativo non renderà l’anello meno efficace. Basta mettere il preservativo per primo e, quindi, posizionare l'anello fallico, facendo semplicemente attenzione che quest’ultimo non si attacchi al preservativo (cosa che potrebbe accadere se sono tutti e due in silicone): l'attrito o lo sfregamento potrebbero aumentare il rischio di rottura del preservativo.
Cock ring + lubrificante
Mentre si fa scorrere l’anello, è sempre una buona idea usare un po' di lubrificante a base d'acqua sul pene, sia per maggiore comfort che per prevenire eventuali strappi o sfregamenti sulla pelle.
L’utilizzo di lubrificanti durante il rapporto sessuale o la masturbazione non è in contraddizione con l’utilizzo dell’anello, basta solo tenere presente che quando vengono aggiunti più liquidi, la possibilità che l'anello scivoli può aumentare.
Quando si usa un cock ring è assolutamente sconsigliato utilizzare i lubrificanti ritardanti o paralizzanti, perché vanno in contrapposizione con il lavoro che deve fare l’anello, riducendo l’effetto finale e aumentando il rischio di lesioni. Inoltre, se la pressione sanguigna del pene è troppo alta, una crema paralizzante potrebbe non farla sentire e l’anello non verrebbe tolto in tempo.
Impostare un timer quando si usa un anello per il pene
L’indicazione più comune vuole che non si indossi un cock ring per più di 30 minuti alla volta. Se si sente disagio o dolore prima, rimuoverlo subito. Impostare un timer con il conto alla rovescia dal momento dell’erezione, è il metodo più sicuro per usare questo sex toy.
Inoltre, un timer funziona anche nel caso in cui ci si dovesse addormentare: mai addormentarsi, infatti, con un anello inserito, in quanto non si ha controllo sulle erezioni notturne (e quindi sulle sensazioni di pressione sanguigna).
Cosa fare se non si riesce a togliere l’anello per il pene
Se gli anelli per il pene rimangono indossati troppo a lungo, possono ridurre il flusso sanguigno, causando dolore, disagio e danni al pene.
Ecco perché è importante sapere cosa fare per rimuovere un cock ring al momento giusto. Può capitare che dopo l’orgasmo il pene resti ancora eretto e che non sia facile far scorrere via l’anello: in questo caso, mantenendo la calma, occorre aggiungere più lubrificante sul pene e far scorrere con attenzione l’anello.
Se malauguratamente l’anello dovesse proprio risultare incastrato, occorrerà tagliarlo con delle forbici (se è in silicone): se possibile, inserire un fazzoletto o un foglio di carta fra la pelle e l’anello, che faccia da ulteriore barriera fra la pelle e le forbici. Un taglio e sarà tutto risolto. Se l’anello incastrato dovesse essere di metallo o materiale che non può essere tagliato, occorrerà andare in pronto soccorso il prima possibile.
In generale, se un anello si incastra ma poi riuscite a toglierlo con un po’ di lavoro, vuol dire che quella non era la misura giusta. Basterà acquistare la prossima volta lo stesso modello, ma di una dimensione maggiore. Il controllo del sex toy sarà così perfetto.
Fare attenzione a questi sintomi mentre si indossa un cock ring
L’anello per il pene va rimosso immediatamente appena si riscontrano i seguenti sintomi:
- Intorpidimento
- Freddezza
- Disagio
- Scolorimento della pelle (impallidita o di un leggero blu)
- Dolore
- Gonfiore eccessivo del pene
Lascia un commento