Fare sesso durante il ciclo non solo è possibile, ma potrebbe regalarvi intense emozioni. Sul tema circolano un sacco di tabù e molte donne non accettano di esporsi al proprio compagno durante le mestruazioni, ma superato questo cerchio culturale di restrizione, e una volta che se ne è parlato con lui, potrai soddisfare appieno la tua voglia. Sono solo necessari alcuni accorgimenti.
Prima regola: cercare di non sporcare.
Se puoi farlo
sotto la doccia, questo spazio è il luogo ideale in cui consumare un rapporto durante il ciclo, ma se non ti piace come location e preferisci un posto più comodo, allora rifornisciti di un asciugamano grande e posizionalo sul divano o sul letto, scegliendo sempre le giornate di flusso meno abbondante per soddisfare i tuoi bollenti spiriti.
L’utilizzo della coppa
Se, invece, il rapporto non prevede una vera e propria mestruazione
indossa una coppa che impedisca al flusso mestruale di uscire dalla vagina, permettendo di farti divertire con il tuo compagno, senza sporcare, anche in caso di sesso orale. Le
coppe morbide possono invece essere usate durante i rapporti con penetrazione perché sono costruite come diaframmi e quindi sono molto flessibili. Le coppe mestruali però non funzionano da
contraccettivo quindi è molto importante procurarsene uno perché il fatto di avere una mestruazione in atto non indica che non si possa rimanere incinta o contrarre qualche malattia, anzi queste ultime sono molto più facili da prendere quando ci sono perdite di sangue. Una volta preso nota delle informazioni pratiche, dedicati al piacere.
La posizione da scegliere?
Il
missionario ovviamente. In una posizione dove la donna è sotto e l’uomo sopra, si avranno infatti meno perdite ematiche e potrai goderti più tranquillamente la penetrazione. Il piacere va assaporato con la tranquillità e la serenità quindi scegli di rilassarti, di fidarti del tuo compagno e supera tutti i tabù, godendo del momento. L’importante è organizzarsi e capire come preferisci muoverti con il tuo partner e, a quel punto, il disagio passerà e potrai concentrarti pienamente sul godimento che potrebbe anche essere maggiore rispetto al resto del mese.
Lascia un commento