
Cock ring curiosity
Tutto quello che avresti voluto chiedere sull’anello per il pene e non hai mai osato
Il meccanismo di azione è semplicissimo: gli anelli per il pene aiutano a rallentare il flusso sanguigno dentro, intorno al pene e allo scroto, rendendo il tessuto più turgido - e leggermente più grande -, per un periodo di tempo più lungo. Non a caso sono dispositivi largamente consigliati e utilizzati da chi desidera ritardare o prolungare l’erezione. In generale, diventa anche più intenso l'orgasmo.
Ma attorno ai cock ring e su come usarli correttamente sono nate moltissime idee sbagliate, che qui di seguito si vuol correggere.
L’anello per il pene può rimanere bloccato sul pene?
Che l’anello fallico si blocchi attorno al pene è altamente improbabile, ma tecnicamente possibile, ed è bene esserne consci per farne un buon utilizzo. Infatti, se è troppo piccolo, potrebbe diventare troppo stretto durante l’erezione e non si potrebbe riuscire più a toglierlo. Ecco perché è importante trovare una taglia adatta.In ogni caso, molti cock ring sono realizzati con materiali che possono essere facilmente tagliati se non si riesce a farli rotolare via (come il silicone medico). Alcuni hanno anche elementi di fissaggio o strisce in velcro per una rimozione rapida e semplice. Per evitare a monte il problema, usare del lubrificante renderà la rimozione facile e veloce.
Un’altra credenza, parla della possibilità che il pene “possa morire” se si usa l’anello ritardante troppo a lungo: anche in questo caso si tratta di una possibilità assurda, ma è anche vero che se l’anello stringe il pene per troppo tempo, le cellule non vengono più correttamente ossigenate dal sangue e i tessuti potrebbero subire dei danni (anche gravi). Per evitare questo problema, basti sapere che l’anello per il pene può essere usato per breve tempo (circa 30 minuti) e che si consiglia di impostare un timer.
Il cock ring strappa i peli pubici?
Gli anelli per il pene sono disponibili in più materiali, studiati per non intrappolare i peli pubici (come il silicone e l’acciaio). È, inoltre, possibile trovare cock ring con il bordo piatto, che impedisce del tutto che il giocattolo rotoli giù dal pene.Per essere sicuri al 100% e, soprattutto, se si usa spesso l’anello fallico, si può considerare di tagliare i peli attorno al pene e ai testicoli per prevenire del tutto il problema.
L’anello per il pene può ferire la pelle del pene?
La pelle del pene è molto sottile e sensibile e questa è una preoccupazione comune, ma nessun danno può essere causato se si indossa il cock ring in modo corretto e per il periodo di tempo raccomandato. Irritazioni e infiammazioni possono accadere se si utilizzano sex toys non a norma, se si indossa il cock ring troppo a lungo o se ne indossa uno troppo piccolo.Prendersi il tempo necessario per trovare le dimensioni giuste per il proprio anello per il pene, non è solo un modo per evitare fastidi, ma anche per godere a pieno di questo strumento.
Chi non dovrebbe usare un cock ring?
Andando ad agire sulla pressione e sul flusso sanguigno, alcune persone dovrebbero consultare un medico prima di utilizzare strumenti costrittivi per il pene, se:- assumono farmaci per fluidificare il sangue
- assumono farmaci che influenzano la consapevolezza o l'attenzione
- hanno una lesione preesistente del pene
- provano dolore all'inguine o all'area genitale
- hanno il diabete
- hanno qualsiasi tipo di malattia del sangue o dei nervi
- hanno malattie cardiovascolari.
Di che materiale sono fatti gli anelli per l’erezione?
I cock ring sono disponibili in materiali flessibili, come gomma o silicone (materiali che hanno una certa elasticità e che possono essere tagliati in caso di emergenza), o più solidi, come pelle, neoprene e acciaio (questi ultimi ampiamente usati nel BDSM come la gabbia per il pene).Come capire la taglia di un anello per il pene?
Avere le giuste dimensioni di un cock ring non è solo una questione di sicurezza, ma garantisce i benefici che si hanno da questi strumenti. Prima di acquistare un anello per il pene, occorre misurare le dimensioni del proprio pene ed esattamente il diametro.Per farlo occorre avvolgere una striscia di carta o di spago attorno alla base del pene non in erezione; se si pensa di utilizzare l’anello anche attorno allo scroto, la striscia dovrà passare dietro lo scroto e ricongiungersi sopra la base del pene. La lunghezza così ottenuta della striscia, deve essere divisa per 3.14159 e ottenere così il diametro esatto.
Non discostatevi troppo da questo numero, al momento dell’acquisto, ricordando che il cock ring, se largo, non causa nessun effetto. Esistono degli anelli regolabili, in caso di dubbio.
Quanto pesa un cock ring?
Tutti gli anelli del pene sono studiati per non andare a pesare eccessivamente su un pene eretto. Tuttavia, se acquistati in materiali rigidi e di dimensioni eccessive, possono pesare sul pene e sui suoi nervi.Si consiglia quindi di scegliere un anello per il pene dal peso molto ridotto, soprattutto se è il primo utilizzo. Un pene maggiormente abituato, potrà sopportare e abituarsi, nel tempo, a pesi maggiori.
Lascia un commento