La lubrificazione delle parti intime è sempre molto importante in un rapporto, ma lo è anche se il piacere volete raggiungerlo da sole, con l’aiutino di qualche sex toys o solamente con la mano. Il gioco erotico sarà di sicuro più piacevole grazie al prezioso alleato del lubrificante che accende la fantasia e facilita il compito della stimolazione e della frizione di clitoride e vagina. Basta quindi iniziare posando una noce di gel all’ingresso della vagina, o sul sex toys, e giocare con la punta delle dita per stenderlo bene. Quindi la sgradevole sensazione di sfregamento verrà eliminata e la via del piacere sarà aperta davanti a voi.


Quale lubrificante scegliere ?

La maggior parte dei gel lubrificanti è a base d’acqua e non attaccano, non macchiano, sono inodori e si lavano via facilmente, ma non possono essere utilizzati sotto la doccia o durante il bagno perché si dissolvono nell’acqua. Se volete concedervi un momento di relax e di piacere in una vasca piena di schiuma scegliete allora dei lubrificanti gel a base di silicone che possiedono un potere lubrificante molto più elevato e possono anche essere utilizzati come oli da massaggio. La cosa più importante da ricordare però è che i lubrificanti a base di silicone non possono mai essere utilizzati con sex toys in silicone perché sono incompatibili quindi, con questi giochi erotici, preferite un gel intimo a base d’acqua. Se vi piace essere profumate anche nel momento dell’autoerotismo giocate poi con lubrificanti colorati e aromatizzati per attimi di piacere con il gusto di fragola, kiwi, pesca, lampone o cioccolato. All’autoerotismo potrebbe seguire un rapporto con il partner e allora i lubrificanti profumati potranno diventare commestibili, visto che sono privi di zucchero e coloranti e compatibili al cento per cento con i preservativi.

L’orgasmo, ogni donna, lo raggiunge solo con determinate condizioni e una di queste può essere la temperatura che ci circonda e quella interna e allora sperimentate i lubrificanti ad effetto caldo ed effetto freddo, sempre a base di acqua o silicone, a cui vengono aggiunti mentolo o altre sostanze, grazie alle quali si ottiene un piacevole effetto di caldo o di freddo intenso. Il piacere sarà allora un’esperienza nuova e stimolante, anche se da sole, grazie ai lubrificanti intimi.