La pratica del Deepthroat o Gola Profonda, rientra nella sfera del BSDM ed è piuttosto difficile da eseguire a causa delle particolari modalità che la caratterizzano. Di seguito ti daremo qualche delucidazione in più su questa variante estrema del sesso orale, aiutandoti a capire se può o meno fare al caso tuo.

 

Deepthroat e fellatio, quali sono le differenze?

Ad un primo sguardo il deepthroat può sembrare l’equivalente del comune sesso orale, ma le differenze sono molte e, se si desidera provarlo, è bene conoscerne a fondo le modalità di svolgimento. Ma vediamo innanzi tutto in cosa consiste.

Per Deepthroat si intende una penetrazione orale che però si spinge oltre, fino a toccare appunto le parti molli della gola. Questa tipologia di interazione è piuttosto rischiosa perché si tende a causare dei reflussi ad ogni pressione. Troppi reflussi possono trasformarsi in conato con rischio di soffocamento. Insomma non è una pratica adatta a tutti.

La fellatio invece è il normale sesso orare che non prevede una penetrazione profonda da parte del membro maschile, ma più che altro un gioco di lingua, baci e labbra. Come si può facilmente intuire dunque, le due attività possono esistere l’una senza l’altra essendo profondamente differenti.

Va anche detto che a livello fisico il piacere che regala una fellatio ben fatta è insuperabile, questo fa del deepthroat una pratica che, pur trasmettendo piacere fisico a sua volta, trova il suo vero fulcro in quello mentale.

 

Come prepararsi per un deepthroat senza rischi

Uno dei suggerimenti più comuni che si possono trovare in rete per cominciare col deepthroat è quello di fare pratica usando dei sex toys. In realtà questo consiglio lascia il tempo che trova poiché il pene reale è ben differente e non può essere facilmente controllato come gli oggetti.

Per prepararsi a dovere, conviene invece imparare a controllare i movimenti involontari della lingua, che sono la prima causa del reflusso durante questa pratica. Allenarsi a tenere ben ferma la lingua non è troppo difficile e nel giro di poco tempo si avrà un controllo più che ottimale.

Altro accorgimento importante è la posizione. Per facilitare questo tipo di rapporto orale conviene scegliere o la “over the edge”, posizione che vede la donna distesa e l’uomo praticamente seduto sul suo viso, oppure la più facile e pratica “mangiatore di spade”, in cui la donna è seduta e l’uomo in piedi, così da facilitare l’inserimento del membro fino in fondo.

Accordatevi inoltre con un gesto specifico da poter usare per fermare il partner qualora si spingesse troppo oltre. Seguendo questi pochi semplici consigli, riuscirete a vivere un vero deepthroat senza rischi!